L’offerta dei pianoforti presenti nella sede è costituita da strumenti scelti personalmente tra quelli presenti dal grossista.
Tengo a precisare che ogni strumento ha una sua voce, proprio come la voce delle persone. Anche tra gli stessi modelli di uguale marca ci sono pianoforti che riescono meglio di altri, manifestando alle orecchie attente del tecnico una spiccata personalità che li distingue dagli altri.
In questo frangente, il mio lavoro è proprio quello di selezionare gli strumenti che hanno quell’accento che li rende diversi e più performanti per il pianista.
Tutti i pianoforti presenti in sede prima di essere proposti per la vendita vengono visionati al loro interno e controllati perchè le parti meccaniche funzionino correttamente, grazie ai controlli viene riconosciuta all’acquirente una garanzia di cinque sull’integrità dello strumento .
Le marche trattate all’interno del negozio sono di provenienza sia asiatica, come Yamaha e Kawai, Apollo, Atlas, Toyo, sia di provenienza europea o nord-europea, tra queste: Sauter, Schimmel, Schmidt-Flohr, Burger Jacobi, Seiler, Krauss , Bluthner, Bechstein, W. Hoffman, Euterpe, Hermann, August Forster, Pleyel, Erard, Thurmer, Gaveau, Furstein, Fazer, Grotrian Steinweg, Nordiska, ecc.
Oltre i pianoforti classici, si trattano anche pianoforti Silent, strumenti acustici con sistema Silent che permettono di essere suonati anche durante le ore notturne.
Infine disponiamo di pianoforti digitali con tastiera pesata a ottantotto tasti di marca Casio e Yamaha.